
Trasporto Pianoforti e Oggetti Pesanti
BGM Traslochi di Padova offre un effeciente servizio di trasporto di pianoforti, oggetti pesanti e macchinari industriali, casseforti e gruppi di continuità, fino a 500kg. Trasferire un oggetto pesante e molto spesso delicato (come una statua, un pianoforte o un’opera d’arte) è un’attività molto delicata che deve essere svolta da personale altamente qualificato e mediante l’utilizzo di opportune attrezzature.
BGM Traslochi, per questo tipo di movimentazione merce, utilizza un mezzo cingolato, al fine di evitare colpi e movimenti bruschi durante il trasporto per le scale. Camion con la sponda e imballaggio accurato degli oggetti trasportati. Anche con servizio di gru montata su camion per movimentazione diretta dalla strada fino al terrazzo o al tetto dell’edificio.

Estrema Cura nel Lavoro
Nel trasporto di pianoforti operiamo sempre con la massima attenzione e cura, prendendo tutte le precausioni necessarie affinchè non si verifichi alcun danno che possa avere ripercussioni sul suono.
Affidarsi a ditte specializzate come BGM Traslochi di Padova è di primaria importanza. Il trasporto di pianoforti, oggetti pesanti e opere d’arte delicate deve avvenire in totale sicurezza e deve essere eseguito sempre da personale qualificato es esperto: l’improvvisazione in questi casi, infatti, può causare danni gravi e a volte irreversebili.
Puntualità
Ogni consegna viene sempre effettuata nel rispetto dei tempi concordati.
Cura e Attenzione
Massima cura e grande professionalità nel trasporto e nell’imballaggio.
Disponibilità
BGM Traslochi effettua trasporti nazionali e internazionali a seconda delle esigenze.
L'Importanza dell'Imballaggio
Un accurato imballaggio in questo tipo di trasporti è fondamentale. Il pianoforte (così come altri oggetti delicati come le opere d’arte) viene imballati con airball, pluriball, cartone in doppia onda per gli angoli e con materiali che garantiscono la protezione della superficie esterna. I pianoforti a coda vengono accuratamente smontati: struttura, gambe, coperchio, leggio e copri tastiera vengono separati e imballati a parte.
Un clima non favorevole è un fattore da non sottovalutare in quanto l’umidità e gli sbalzi di temperatura possono rovinare il legno. Occorre prevedere in questi casi un imballaggio coibentato.
Evitate il fai-da-te in quanto si potrebbero causare danni irreversibili. Un pianoforte pesa dai 270 kg (quello da studio) ai 500 kg (il gran coda). Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno compilando il form di contatto oppure telefonando al numero (+39) 347 096 1567.
I fragili meccanismi interni e l’esterno di legno pregiato possono rovinarsi facilmente. Per lo spostamento deve essere sempre sollevato, in quanto, anche se provvisto di ruote, a causa del peso potrebbe creare segni sul pavimento.